Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

Grigliata di pesce: 5 errori da non commettere

Trucchi e consigli per un'ottima grigliata di pesce.

Quando si pensa all’estate si pensa spesso alle belle grigliate in compagnia, fatte in giardino con gli amici. E che ne dite se la grigliata fosse di pesce?

Vediamo i 5 errori da non commettere per fare una bella figura con i nostri ospiti. 

1. SBAGLIARE PESCE

È importante ricordare che non tutte la varietà di pesce sono adatte per essere grigliate. Sono da escludere, per esempio, i molluschi cefalopodi di grandi dimensioni, come il polpo e i calamari, poiché devono essere prima lessati per non risultare “gommosi”. 

2. SBAGLIARE MARINATURA 

Generalmente la marinatura può essere composta da sale, olio, pepe e limone: il pesce può essere lasciato a marinare in frigo, in un recipiente coperto, per un tempo che va da mezz’ora ad un’ora. Solo al momento di metterlo sulla brace, il pesce va scolato adeguatamente ed eventualmente tamponato con della carta da cucina. 

3. SBAGLIARE LA COTTURA

Il pesce è un alimento delicato, che ha bisogno di un trattamento particolare. La cottura deve essere con una brace non troppo rovente e, possibilmente, il calore deve arrivare non in modo troppo diretto e potente. 

4. TRATTARE MALE IL PESCE

Come già detto, il pesce è delicato e deve essere trattato con giusti accorgimenti. Per questo va posto delicatamente sulla griglia, sorvegliandolo continuamente e stando attenti a quando dobbiamo girarlo per la cottura: questa operazione deve essere fatta con delicatezza ed attenzione.

 

Cosa ne dite? Cercate di evitare questi errori e la vostra grigliata sarà un grande successo!

 

Ma avete mai assaggiato la grigliata di pesce de La Baya? Cosa state asppettando? Passate a trovarci :)